www.celiachiaitalia.com

La cucina per gli italiani non è una stanza della casa uguale alle altre, così come il pranzo e la cena non sono solo i momenti in cui si mangia. I pasti rappresentano uno dei momenti di maggior contatto familiare e la preparazione del cibo è un rituale che con il tempo non perde la sua importanza. Per questo i curatori di Celiachiaitalia.com, celiaci e non, vogliono offrire un punto di riferimento online ai propri visitatori.

La speranza è quella di fornire un primo gradino di una lunga scala che aiuti a superare le difficoltà di una intolleranza che pesa così tanto sulla vita quotidiana di sempre più persone.

  • Cuciniamo Insieme – un ricettario disegnato appositamente sulle esigenze del celiaco che consenta a chiunque di preparare un menù privo di glutine. Le ricette sono inviate direttamente dagli utenti del sito: si può essere sicuri quindi dell’ottimo risultato;
  • Locali Senza Glutine – un elenco di alberghi e ristoranti attrezzati per la cucina senza glutine con recensioni precise e veritiere scritte da chi con la celiachia ha a che fare tutti i giorni; tutti gli utenti possono inoltre lasciare i propri commenti.