Il Ristorante Lorenzo de’ Medici

E’ Lieto di Raccontare la Sua Storia

Da Umili Inizi

Il Ristorante Lorenzo de’ Medici avvia la sua attività nel 1950 secondo la tipica cucina tradizionale toscana.

La provenienza degli ingredienti utilizzati all’interno del ristorante é tutta fiorentina, dal vicino mercato di San Lorenzo a piccoli produttori locali.
Nell’arco di dieci anni l’attività cresce e si sviluppa raggiungendo quella che, anche adesso, è l’elevata qualità del servizio e dei piatti, realizzando una attentissima selezione agli ingredienti utilizzati.
A seguito dell’alluvione di Firenze nel 1966 sono stati effettuati significativi lavori di ristrutturazione dei locali, mantenendone l’aspetto rustico e caratteristico, nonostante le migliorie che ci impegniamo di applicare ogni giorno.
Lorenzo de' Medici

Ci riforniamo direttamente da piccoli produttori locali

I nostri fornitori appartengono alla realtà locale fiorentina e del circondario toscano,

con prodotti freschi e genuini, per mantenere sempre alta la qualità dei nostri piatti, in uno stile puramente Made in Italy.

Lorenzo de' Medici

Il Nostro Amore per il Cibo è Tutto Italiano

Dal 1990 il ristorante ha aggiunto alla sua offerta, totalmente toscana, anche i più rinomati piatti della cucina italiana.

Nel ristorante, è disponibile anche il WiFi, per soddisfare fino in fondo, con potenza e velocità anche le esigenze di connessione ad internet degli ospiti.

Siamo molto attenti alle esigenze dei nostri ospiti, per questo il ristorante è stato dotato di tutte di tutte le migliori tecnologie, sia culinarie, che per l’intrattenimento, per darvi la possibilità di gustare a pieno il piacere di stare a tavola.

Il ristorante è sito vicino alle cappelle medicee, a poche decine di metri dalla parte posteriore della Basilica di San Lorenzo.